DI MAIO (M5S): ‘INTERVENTI IMPORTANTI ANCHE SUL GIOCO’

  • Scritto da Redazione

Luigi Di Maio annuncia risultati nel tavolo con la Lega tra cui interventi importantissimi che riguardano il gioco d’azzardo. Stretta su slot machine e pubblicità.

Interventi anche sul gioco pubblico nel contratto di Governo che Lega e Movimento 5 Stelle sarebbero pronti a firmare. Lo ha annunciato, lasciando Montecitorio, il leader del M5S, Luigi Di Maio. “Il tavolo sta andando molto bene. Si è a una rilettura tecnica conclusiva, poi io e Salvini dovremo dirimere alcune questioni. Abbiamo messo su gran parte del lavoro e ora dobbiamo riferire alcune cose. Abbiamo portato a casa risultati incredibili: l’acqua pubblica, il reddito di cittadinanza, il taglio ai costi della politica, la riduzione del numero dei parlamentari e interventi importantissimi che riguardano il gioco d’azzardo. Sono orgoglioso di questi risultati”, afferma. Sui tempi “non mi sbilancio, perché non è finita”.

LE MISURE SUL GIOCO – In una delle ultime stesure circolate del contratto di Governo, si legge: “Con riguardo alla problematica del gioco d’azzardo, sono necessarie una serie di misure per contrastare il fenomeno della ludopatia, tra le quali: il divieto assoluto di pubblicità e sponsorizzazioni; trasparenza finanziaria per le società dell’azzardo; eliminazione del machines gambling (slot manchines, videolottery) e forti limitazioni alle forme di azzardo con puntate ripetute; obbligo all’utilizzo di una tessera personale per prevenire l’azzardo minorile; imposizione di limiti di spesa; tracciatura di flussi di denaro sospetti. Analogamente, si rende necessaria una migliore regolazione del fenomeno, attraverso strumenti quali, ad esempio, l’autorizzazione delle slot machine solo in luoghi definiti (no bar, distributori, etc.) e l’aumento della distanza minima dai luoghi sensibili (scuole e centri di aggragazione giovanile)”.

Fonte originale GiocoNews

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...