DECRETO DIGNITÀ, DDL BARONI RIFERIMENTO PER PUBBLICITÀ GIOCO

  • Scritto da Anna Maria Rengo

Come riferimento per quanto riguarda il divieto di pubblicità del gioco il ministro Di Maio prenderà il Ddl Baroni-Silvestri.

Ministero del Lavoro e delle Attività produttive al lavoro per mettere a punto il decreto Dignità che dovrebbe approdare in consiglio dei ministri entro questa settimana. Secondo quanto apprende Gioconews.it da fonti parlamentari, per quanto riguarda il divieto di pubblicità di gioco, che sia lo stesso ministro Luigi Di Maio che numerosi esponenti pentastellati hanno assicurato sarà presente nel provvedimento, si prenderà a rifermento il disegno di legge Baroni – Silvestri. Il decreto, per quanto riguarda il gioco, avrà dunque le caratteristiche del Ddl dei due deputati del M5S.

LE DISPOSIZIONI DEL DDL – “È vietata qualsiasi forma, diretta o indiretta, di propaganda pubblicitaria, di comunicazione commerciale, di sponsorizzazione o di promozione di marchi o prodotti di giochi con vincite in denaro, offerti in reti di raccolta, sia fisiche sia online”. Lo si legge nella proposta “Divieto della propaganda pubblicitaria dei giochi con vincite in denaro” presentata da Francesco Silvestri e Massimo Enrico Baroni.

“La violazione del divieto di cui al comma 1 è punita con la sanzione amministrativa da euro 50.000 a euro 500.000. La sanzione è irrogata al soggetto che commissiona la comunicazione commerciale, la pubblicità, la sponsorizzazione o la promozione, al soggetto che le effettua, nonché al proprietario del mezzo con il quale esse sono diffuse. I proventi derivanti dall’applicazione delle sanzioni di cui al comma 2 sono destinati alla prevenzione, alla cura e alla riabilitazione delle patologie connesse alla dipendenza da gioco d’azzardo, ai sensi dell’articolo 1, comma 133, della legge 23 dicembre 2014, n. 190. Dall’attuazione della presente legge non devono derivare nuovi o maggiori oneri per la finanza pubblica”.
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...